Caricamento in corso...

Cooperativa Sociale 9coop

La Cooperativa Sociale 9coop nasce su iniziativa di un team d'infermieri con lunga esperienza in vari ambiti professionali, che spaziano dall'area critica, all'area geriatrico-riabilitativa, alla medicina del lavoro, si avvale inoltre della collaborazione di Medici, infermieri e operatori O.S.S. di provata esperienza. Strada facendo, il gruppo è cresciuto in termini di soci e d'ambiti operativi consentendo di soddisfare esigenze complesse, con presa in carico della gestione di servizi sotto ogni aspetto.

Tutti i collaboratori 9coop sono iscritti al collegio/ordine professionale e incentivati all'aggiornamento professionale (corsi ECM).

Mission e codice etico

Lo spirito che ci contraddistingue è improntato sulla serietà, professionalità e al rispetto del codice etico e deontologico.

La Cooperativa Sociale 9coop Onlus, come tale, non assume questo titolo come obbligo di responsabilità sociale ma come vera e propria mission, e tutto questo lo si riscontra nel nostro modo di agire e nel raggiungimento di determinati obiettivi.

“Essere cooperativa sociale” esprime la finalità mutualistica non solo verso i soci ma verso la comunità locale; la scelta della forma “società’ cooperativa sociale”, esprime la ricerca di un equilibrato rapporto tra costi e ricavi affinché i risultati positivi di gestione consentano un reinvestimento in nuove attività e/o un continuo miglioramento della quantità e della qualità dei servizi offerti.

L'impegno della cooperativa è di assicurare che le attività dei propri servizi vengano svolte nell'osservanza della legge, con onestà, integrità, correttezza e in buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi degli utenti, dei dipendenti, dei collaboratori e dei partner contrattuali.

La cooperativa è disciplinata dai principi di movimento cooperativo, dell'associazionismo tra cooperative, del rispetto della persona, del diritto di cittadinanza e di uguaglianza sociale tra donne e uomini.

Le attività

Attività principali di 9Coop sono la gestione socio assistenziale di sale operatorie di vario genere e l'esercizio di attività educative su temi socio sanitari a livello territoriale.

Per il sociale

Dall'Ottobre 2011 è partito il nostro progetto sociale "OLTRE L'OSTACOLO 2011-Il Vostro Futuro è nelle Nostre Mani", che ci vede protagonisti sul territorio nell'organizzare e realizzare dei corsi di PBLS per gli asili nido e scuole di prima infanzia, insegnando alle maestre e ai genitori le principali tecniche di primo soccorso pediatrico e le manovre di disostruzione delle vie aeree.

Annualmente, nel grande contenitore di "Oltre l'Ostacolo", vengono organizzati manifestazioni sportive ("Un gol per la vita", "Volley volare", "Un canestro per la Vita") sempre per finanziare i corsi precedentemente accennati.

Nel 2013 è nata una collaborazione con le Suore della Sacra Famiglia con l'intento di realizzare due progetti internazionali "UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO" e "UNA GOCCIA DI VITA" per dare il proprio contributo assistenziale e professionale negli ospedali e orfanatrofi nei paesi del mondo con situazioni di altissima criticità.

BILANCIO

Scarica pdf

STATUTO

Scarica pdf

VISURA

Scarica pdf
Copyright © 2022 | Privacy Policy | Cookies Policy | Tailor made by eWeb